Condividi:
Nei giorni che hanno preceduto le festività, i Carabinieri della Stazione di Chieti Scalo hanno dato esecuzione a un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività commerciale, disposto ai sensi dell’articolo 100 del TULPS, nei confronti di un pub situato nel territorio cittadino. La chiusura avrà una durata di dieci giorni ed è stata autorizzata dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Il provvedimento fa seguito ai controlli effettuati dai militari nell’ambito dei servizi mirati al monitoraggio della movida giovanile. In precedenza, infatti, il titolare dell’esercizio era già stato sanzionato per aver somministrato bevande alcoliche a minorenni, che dopo l’acquisto si trattenevano nell’area antistante il locale per consumarle.
L’intervento rientra in un più ampio rafforzamento delle attività di prevenzione e controllo, deciso anche alla luce di episodi di aggressioni e risse avvenuti nelle ultime settimane nella zona, sui quali sono tuttora in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine.