Condividi:
CHIETI – Momenti di forte paura ieri mattina in via dei Frentani, nel quartiere Tricalle, dove un incontro inaspettato tra natura e città ha rischiato di trasformarsi in tragedia.
Intorno alle 9.30, un cerbiatto è comparso all’improvviso sulla carreggiata, saltando davanti a una Renault bianca guidata da una giovane donna. Nonostante il tentativo di frenare, l’impatto è stato inevitabile, ma fortunatamente di lieve entità.
La conducente, visibilmente scossa, si è subito fermata per prestare soccorso all’animale e ha allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e il servizio veterinario, che ha preso in custodia il cerbiatto per i controlli del caso. Le prime verifiche escludono ferite gravi: l’animale è stato trasferito in una struttura protetta dove riceverà cure e monitoraggio.
L’episodio, per quanto singolare, riaccende l’attenzione sui frequenti avvistamenti di fauna selvatica nelle zone periurbane di Chieti, complice la vicinanza con aree boschive e collinari che spingono gli animali a spingersi sempre più vicino ai centri abitati.