Condividi:

VASTO. Una fuga spericolata, una Jaguar rubata e un inseguimento terminato con feriti e manette. È finita così la corsa di un 22enne di origine serba, residente a Torremaggiore (Foggia), arrestato nella giornata di venerdì 10 ottobre dai carabinieri della compagnia di Vasto.


Il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari per rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale del riesame dell’Aquila.

La misura è legata a un episodio avvenuto lo scorso 14 maggio lungo la statale 16, nei pressi di Vasto. In quell’occasione, il 22enne era stato sorpreso alla guida di una Jaguar rubata poche ore prima a Senigallia, in provincia di Ancona. All’alt imposto da una pattuglia dei carabinieri, aveva reagito premendo sull’acceleratore e tentando una fuga ad alta velocità.

Ne era nato un inseguimento pericoloso, culminato in un violento incidente che aveva coinvolto anche un’altra auto con due persone a bordo e la gazzella dei militari. Nonostante le ferite riportate, i carabinieri erano riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo dopo una colluttazione.

Dopo le nuove disposizioni dell’autorità giudiziaria, il 22enne è stato trasferito dal proprio domicilio di Torremaggiore al carcere di Foggia, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tutti gli articoli