Condividi:
CASOLI – Notte di paura nel centro di Casoli. Intorno alle 4 del mattino, un forte boato ha svegliato i residenti di largo San Nicola: ignoti hanno fatto esplodere il bancomat della filiale Bper Banca, utilizzando la cosiddetta “tecnica della marmotta”, un metodo ormai tristemente diffuso negli assalti agli sportelli automatici.

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati uditi due forti scoppi in rapida successione. I malviventi, dopo aver fatto saltare lo sportello, sono riusciti a impossessarsi del denaro contante prima di dileguarsi nel buio. L’ammontare del bottino è ancora in corso di quantificazione.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri delle stazioni di Casoli, Lanciano e Chieti, che hanno avviato le indagini e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Presenti anche i vigili del fuoco di Casoli, chiamati a verificare la stabilità dell’edificio, che ha riportato danni significativi anche all’interno della filiale.
La direzione della banca sta procedendo con una prima ricognizione per valutare l’entità dei danni e la sicurezza dei locali.
Tutti gli articoli