Condividi:
L’assemblea dei sindaci ha rinnovato il comitato ristretto della Asl di Chieti, organismo che rappresenta i territori nel confronto con la governance aziendale. Il nuovo gruppo resterà in carica per i prossimi quattro anni.

La votazione, quasi unanime, ha confermato i sindaci di Chieti e Atessa e portato all’ingresso di quelli di Ortona, Lanciano e Castiglione Messer Marino. La composizione è dunque la seguente:

Chieti, Diego Ferrara

Atessa, Giulio Borrelli

Ortona, Angelo Di Nardo

Lanciano, Filippo Paolini

Castiglione Messer Marino, Silvana Di Palma

Il sindaco di Chieti e presidente uscente, Diego Ferrara, ha sottolineato che l’elezione con una mozione unitaria “consente di avere da subito un organismo operativo” e ha ribadito l’impegno a “dare voce a tutti i territori, in particolare quelli interni più svantaggiati, per garantire una sanità efficace e vicina ai cittadini”.

Ferrara ha inoltre dato il benvenuto ai Comuni entrati a far parte del comitato, ringraziando al contempo i sindaci uscenti di Vasto, Casoli e Gissi per il lavoro svolto negli anni passati.

Anche Leo Marongiu, segretario provinciale del Pd di Chieti, ha voluto esprimere riconoscenza per il lavoro svolto finora, sottolineando il contributo dei sindaci uscenti Francesco Menna e Massimo Tiberini. Marongiu ha augurato buon lavoro al nuovo comitato, richiamando i rappresentanti dei comuni di centrodestra a “sfruttare questo ruolo non come semplice rappresentanza politica, ma come strumento per affrontare i gravi problemi che colpiscono quotidianamente ospedali e territorio, in primis la carenza di personale”.
Tutti gli articoli