Condividi:

LANCIANO. Weekend movimentato per gli agenti del Commissariato di Lanciano, impegnati in una serie di controlli stradali che hanno portato a due episodi al limite dell’incredibile.

Nel quartiere Santa Rita, la Polizia è intervenuta dopo le numerose segnalazioni dei residenti, stanchi delle evoluzioni di una Fiat Punto blu che sfrecciava tra le vie del rione tra sgommate e manovre pericolose. Alla guida c’era un diciottenne, S.G., appartenente alla comunità rom, che alla vista della Volante ha tentato di eludere l’alt e rifugiarsi a casa. Una volta identificato, è emerso che non aveva mai conseguito la patente. Per lui è scattata una multa da circa 7.000 euro e il sequestro del veicolo.

Poche ore dopo, in via Ferro di Cavallo, un altro automobilista ha tentato di sottrarsi al controllo. Alla guida di un’utilitaria, un 54enne di Frisa, L.D.A., impegnato in una discussione con la passeggera, ha ignorato l’alt e ha cercato di imboccare una stradina secondaria per sfuggire alla Polizia. Una volta fermato nei pressi della rotonda di Santa Chiara, gli agenti hanno scoperto che la sua patente era scaduta da oltre 22 anni.

Per l’uomo è scattata una sanzione di 400 euro e il ritiro del documento, che verrà trasmesso alla Prefettura.

Le operazioni della Polizia di Stato rientrano in un piano di controlli mirati alla sicurezza stradale e al contrasto dei comportamenti pericolosi alla guida.

Tutti gli articoli