Condividi:

VASTO - Nuovo allarme truffe a Vasto, nel quartiere Incoronata. Individui senza scrupoli si spacciano per dipendenti comunali o per tecnici di aziende di gas, luce, acqua e altri servizi pubblici, sostenendo di essere stati inviati dal Comune per controlli o riscossioni. Un raggiro ormai noto, ma che continua a colpire soprattutto persone anziane o fragili, ingannate dall’abilità e dalla convinzione con cui agiscono i truffatori.

A lanciare l’allerta è il sindaco Francesco Menna (foto), dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da cittadini preoccupati.
“Questi soggetti – spiega il primo cittadino – spesso esibiscono documenti falsi o poco leggibili, chiedono denaro o cercano qualsiasi pretesto per entrare nelle abitazioni. Ricordo che nessun dipendente comunale o incaricato inviato dal Comune è autorizzato a riscuotere denaro contante o a richiedere pagamenti diretti presso le case dei cittadini per tasse, bollette o sanzioni. Invito tutti alla massima prudenza e a contattare immediatamente le forze dell’ordine in caso di dubbi.”

Menna rivolge infine un appello alla collaborazione della cittadinanza:
“Vi chiedo di diffondere questo avviso ai vostri familiari, ai vicini e soprattutto alle persone anziane, che sono le vittime più esposte a questi raggiri. Solo con l’aiuto di tutti possiamo proteggere la nostra comunità da simili episodi.”

Tutti gli articoli