Condividi:
Un’improvvisa rottura lungo la condotta principale dell’acquedotto del Verde, nel territorio di San Buono, ha costretto la Sasi a intervenire con lavori straordinari di riparazione che lasceranno a secco diverse località del Vastese.
I tecnici della società interverranno domani, mercoledì 22 ottobre, sul tratto interessato dal guasto, situato nei pressi dell’attraversamento della strada provinciale 212 “ex S.S. Istonia” al chilometro 120+75. Per permettere l’esecuzione in sicurezza delle operazioni, la Provincia di Chieti ha disposto la chiusura temporanea al traffico di quel tratto stradale, dalle 8:30 alle 17:00.
L’intervento comporterà anche la sospensione della fornitura idrica nei Comuni di San Buono, Gissi, Furci (con esclusione della zona industriale) e Cupello, limitatamente alle contrade Aglavizza, Montalfano e Ramignano. L’acqua mancherà dalle 10:00 di mercoledì 22 ottobre fino alle 6:00 del mattino di giovedì 23 ottobre.
“Siamo consapevoli dei disagi che questa interruzione provocherà – ha fatto sapere la Sasi – ma i nostri tecnici e operai faranno il possibile per completare i lavori nei tempi previsti e ripristinare la distribuzione idrica nel più breve tempo possibile.”
La società invita i cittadini interessati a razionalizzare i consumi e a predisporre adeguate scorte d’acqua in vista dell’interruzione programmata.