Condividi:

CHIETI – Si è spento all’età di 68 anni Nicola Di Nardo, pianista e figura storica del panorama musicale teatino, conosciuto soprattutto per la sua lunga attività con la band dell’Università “Gabriele d’Annunzio”.
Una malattia improvvisa, scoperta solo pochi mesi fa, lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e dei tanti che lo stimavano. Di Nardo è deceduto ieri, 17 ottobre, all’ospedale “Santo Spirito” di Pescara, dove era ricoverato.

La famiglia ha comunicato la triste notizia con parole colme di affetto: «La sua musica continuerà a vivere nel tempo e nei cuori di chi lo ha amato».

Tra i primi a ricordarlo, il maestro Angelo Valori, che ha voluto sottolineare la grande umanità e la passione che hanno sempre contraddistinto Di Nardo:
«Nicola era un uomo di straordinaria sensibilità, sempre sorridente e generoso. La sua energia e la sua empatia illuminavano ogni progetto. Amava la musica in ogni sua forma e la diffondeva con entusiasmo contagioso. La sua mancanza sarà sentita profondamente da tutta la comunità musicale».

La camera ardente è stata allestita presso l’obitorio dell’ospedale di Pescara e sarà accessibile fino alle 19.
I funerali si svolgeranno domenica 19 ottobre alle ore 15, nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Chieti, dove amici, colleghi e allievi potranno dargli l’ultimo saluto.

Tutti gli articoli