Condividi:
Tragedia nel pomeriggio di ieri a Dogliola, piccolo centro dell’entroterra vastese. Rocco Ottaviano, 90 anni, storico agricoltore del posto, ha perso la vita in un incidente mentre rientrava a casa dopo una giornata di lavoro nei campi.

L’uomo stava percorrendo la provinciale che conduce al paese a bordo del suo trattore gommato, carico di olive appena raccolte. Per ragioni ancora da chiarire, il mezzo è sbandato ed è precipitato in una scarpata, ribaltandosi più volte. Ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano: l’anziano è morto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

«Rocco era l’uomo più buono del paese, un galantuomo e un amico di tutti» – ha dichiarato con commozione il sindaco di Dogliola, Giovanni Giammichele – «La comunità perde una figura preziosa, esempio di laboriosità e umiltà. A nome di tutti esprimo il più sincero cordoglio alla famiglia».

Dogliola, dove Rocco era conosciuto e stimato da tutti, si prepara ora a dirgli addio con affetto e riconoscenza.
Tutti gli articoli