Condividi:

SAN BUONO – La piccola comunità di San Buono è stata travolta dal dolore per l’improvvisa scomparsa di Domenico A. P., 51 anni, stimato cuoco del paese. Il suo corpo è stato rinvenuto nella tarda mattinata di ieri, nascosto tra i canneti nei pressi della pineta di Marina di Petacciato, a pochi chilometri dal confine abruzzese.

A fare la drammatica scoperta è stato un passante che, notando l’uomo a terra, ha immediatamente dato l’allarme. I soccorsi del 118 di Termoli, giunti sul posto insieme ai carabinieri e alla Guardia Costiera, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Secondo le prime verifiche, a stroncare l’uomo sarebbe stato un malore fulminante, probabilmente un infarto o un ictus. Non sono emersi segni di violenza né ferite, circostanza che rafforza l’ipotesi di una morte naturale. Sarà comunque l’autorità giudiziaria a stabilire l’esatta causa, disponendo l’ispezione cadaverica o l’autopsia. La salma si trova ora all’obitorio di Termoli, su disposizione della Procura di Larino.

Al momento del ritrovamento il 51enne indossava abiti da passeggio: con ogni probabilità aveva deciso di concedersi una camminata tra i sentieri che tanto amava. Paganelli era infatti noto per la sua passione per la natura e per le lunghe escursioni solitarie.
La notizia ha rapidamente raggiunto San Buono, lasciando l’intero paese attonito. 

Tutti gli articoli