Condividi:
Migliaia di persone hanno invaso Chieti Scalo sabato 20 settembre per la Notte Gialla, l’appuntamento più atteso degli Eventi Scalini, la rassegna che per un mese ha animato la parte bassa della città.

L’area pedonale di circa due chilometri intorno a piazzale Marconi ha ospitato 22 eventi, mentre molti negozi e locali sono rimasti aperti fino a tarda notte, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e partecipazione.

«Una serata indimenticabile per la nostra città, mai così viva – ha dichiarato il sindaco Diego Ferrara –. Ringrazio il vicesindaco Paolo De Cesare e l’assessore Manuel Pantalone per il grande lavoro organizzativo, insieme all’ufficio Cultura e al Commercio, nonché le forze dell’ordine e i volontari che hanno garantito lo svolgimento in sicurezza della manifestazione».

Il vicesindaco e assessore agli eventi Paolo De Cesare ha sottolineato il successo straordinario della rassegna: «La Notte Gialla ha chiuso un’estate ricca e partecipata. Il concerto dei Dirotta su Cuba, che hanno celebrato a Chieti i 30 anni di carriera, è stato un momento speciale, arricchito dalla voce e dall’energia di Simona Bencini. A seguire, il Samsara On Tour ha animato la notte fino alle prime ore del mattino».

De Cesare ha voluto ringraziare «forze dell’ordine, polizia locale, uffici comunali, volontari e commercianti, che hanno accolto migliaia di persone nei loro esercizi, rendendo ancora più viva la manifestazione». Un riconoscimento particolare è andato al direttore artistico Emanuele La Plebe Cellini, che ha contribuito alla riuscita degli eventi.

La rassegna si è conclusa domenica con un’iniziativa dedicata alla lettura: il primo Colibrì Fest di Chieti Città che Legge, ospitato a piazzale Marconi, che ha celebrato la cultura e i libri in tutte le loro forme.
Tutti gli articoli